ZONNAX: Disegni personalizzati.

Scegli uno dei nostri circuiti o crea il tuo circuito di allenamento funzionale. Non esistono limiti di personalizzazione e disegno per il pavimento per esercizi funzionali.

 

Le superfici dei circuiti di allenamento ZONNAX sono realizzati con inserimenti in gomma di un colore contrastante e non si cancelleranno mai.

 

Progetta l’ area di allenamento funzionale che desideri e offri ai tuoi clienti programmi di allenamento originali oltre che un design moderno e accattivante per pavimento e pareti.

 

Nel nostro catalogo offriamo le superfici più comuni con cui realizzare infinite attività dove si impieghi la velocità, la reazione, la coordinazione, l’ agilità, l’ equilibrio, il ritmo o la potenza e vi invitiamo ad inviarci il disegno del vostro circuito funzionale per realizzarlo.

 

Ti mostriamo come realizzarli con programmi sviluppati dalla WE FIT

Academy.

COMPASS - Equilibrio e conzentrazione

Una guida negli esercizi di coordinazione ed equilibrio, aiuta la concentrazione.

 

La funzione di un COMPASS è simile a quella di uno square. Si utilizza per esercizi dove si effettuano molti giri e movimenti rotatori. Il Compass offre una guida all’utente per quanto riguarda gli angoli e le posizioni che deve assumere il suo corpo durante l’allenamento. Nei programmi di allenamento che prevedono movimenti di rotazione e spostamenti laterali, il Compass funziona come una sorta di bussola e un punto di riferimento al suolo per l’atleta.

Nel mondo dell’allenamento funzionale, questo tipo di strumenti posizionali di riferimento è molto utile proprio per l’approccio dinamico di molto esercizi.

Il Compass è ideale anche per marcare la posizione dei piedi e delle mani negli esercizi di sospensione, permettendo all’atleta diverse progressioni avendo un punto di riferimento da superare.

LADDER - Posizione, progressione, misurazione.

Una guida negli esercizi di sospensione e molto di più.

La funzione chiave di alcuni semplici disegni lineari a forma di scala rovesciata potrebbe essere quella di misurare la distanza fra l’utente e un qualsiasi attrezzo con lo scopo di assicurarsi che l’atleta stia lavorando nella posizione migliore. Per esempio, in una zona con un sistema di sospensione tipo TRX, il Ladder può essere utilizzato per misurare la progressione degli esercizi di allenamento di sospensione. Se l’utente sta realizzando un TRX tirando verso l’alto con le mani sugli elastici, può trasferire la sua posizione dei piedi su una linea più alta del Ladder, aumentando la difficoltà dell’esercizio e il livello del nucleo di stabilità necessaria.

 

Lo stesso principio potrebbe essere utilizzato per aiutare a insegnare agli utenti il punto esatto in cui deve trovarsi il piede quando si utilizzano fasce di resistenza connesse a un punto fisso, una fune o una carrucola di una macchina.

Il Ladder può anche essere utilizzato a mo’ di Sprint Track (nella foto sotto Zonnax combinato Sprint Track/Ladder), per realizzare esercizi di “fast-feet” con spostamenti laterali, così come per aiutare a misurare la potenza del salto. Esistono infinità di esercizi funzionali che si possono realizzare a partire da un Ladder.

METRE - Potenzia, misurazione.

Una guida negli esercizi di sospensione e nella misura dei salti.

 

La differenza fra un Metre e un Ladder è la distanza fra le linee. Sono segni lineari che si usano per misurare la distanza fra l’utente e un qualsiasi attrezzo con lo scopo di assicurarsi che l’atleta stia lavorando nella posizione migliore. Per esempio, in una zona con un sistema di sospensione tipo TRX, il Metre può essere utilizzato per misurare la progressione degli esercizi di allenamento di sospensione. Se l’utente sta realizzando un TRX tirando verso l’alto con le mani sugli elastici, può trasferire la sua posizione dei piedi su una linea arretrata del Metre, aumentando la difficoltà dell’esercizio e il livello del nucleo di stabilità necessaria.

Lo stesso principio potrebbe essere utilizzato per aiutare a insegnare agli utenti il punto esatto in cui deve trovarsi il piede quando si utilizzano fasce di resistenza connesse a un punto fisso, una fune o una carrucola di una macchina.

 

Il Metre può anche essere utilizzato per aiutare a misurare la potenza del salto. Esistono infinità di esercizi funzionali che si possono realizzare a partire da un Metre.

HOOPS - Agilità, rapidità, posizione.

Una guida negli esercizi di fast-feet e molto altro.

 

Zonnax HOOPS sono disegni di punti e macchie (personalizzabili in vari colori) che possono sembrare a priori uno Zonnax semplice e poco funzionale, ma se hai davvero un po’ di immaginazione ti renderai conto di tutti gli esercizi che puoi realizzare a partire da questo Zonnax. Il modo più semplice per utilizzare l’HOOPS è con gli esercizi di forza. Puoi usare i punti come quelli di un gigantesco gioco di Twister, le mani e i piedi possono essere bloccati in varie posizioni mentre il corpo si esercita per mantenere una posizione fra le diverse combinazioni di movimenti. Puoi anche utilizzare i punti per marcare posizioni di stiramento o per fare flessioni posizionando mani e piedi nei determinati punti.

 

Un’altra possibilità è quella di utilizzare i punti per gli esercizi di “fast-feet” o movimenti di agilità e velocità comuni a molti tipi di riscaldamento specifico e circuiti di adattamento. Potrebbero essere anche utili nella box o nelle aree di arti marziali, per aiutare i principianti ad apprendere gli schemi corporei e il posizionamento corretto delle gambe in relazione a un sacco di sabbia o a un istruttore. In alternativa, i punti potrebbero essere utilizzati in una zona adatta ai bambini come una specie di gioco fitness.

SPRINT TRACK - Spinta, traino, movimento, spazio.

Una guida negli esercizi di spinta, traino e molto altro.

Lo Sprint Track è uno Zonnax che, nonostante il nome, non si utilizza molto frequentemente per gli sprint di velocità nell’ambiente della palestra. Gli usi più comuni di Sprint Track all’interno dell’allenamento funzionale sono per esempio relativi a esercizi di spinta e affondi, dove le linee segnano il percorso per non uscire fuori.

 

In base al tipo di pavimento, lo Sprint Track può anche essere impiegato per il lavoro di traino o per ribaltare pneumatici (tire flipping), e servirà ancora una volta per segnare il percorso sicuro e controllare le distanze percorse dall’atleta.

 

Ci sono una serie di esercizi di stretching dinamici per cui Sprint Track risulta lo Zonnax ideale, e nella maggior parte degli impianti che lo scelgono viene utilizzato come un modo per definire un luogo concreto dove realizzare esercizi che richiedano spazio aggiuntivo.

CUSTOM - Personalizzazioni, logotipi e altro.

Zonnax Custom per qualsiasi progetto adattato alle tue necessità.

 

Loghi, zone funzionali, demarcazione di zone, differenziazione di spazi, linee…possiamo suggerirti le zone più comuni e i disegni più accattivanti e lavoriamo insieme a te per creare il tuo spazio personalizzato.

 

In base alle dimensioni della sala, dei programmi di allenamento da te realizzati, dai tuoi gusti personali, dalla tua immagine coordinata, PaviFLEX Zonnax Custom crea ciò che tu progetti.

 

Attualmente collaboriamo con note aziende del settore fitness nella produzione del pavimento per le varie zone di allenamento e altro, e anche con te, non importa la dimensione dell’area che vuoi personalizzare o il progetto che vuoi realizzare, PaviFLEX Zonnax Cusotm è studiato per te.

Pavimenti per palestre

Politica sui cookie - Usiamo i nostri cookies di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrarvi la pubblicità relativa alle tue preferenze analizzando le tue abitudini di navigazione. Se continui a navigare, consideriamo che tu accetti il ​​suo utilizzo. È possibile modificare le impostazioni o ottenere ulteriori informazioni qui.